Badriya al-Bishr

miniatura

Badriya al-Bishr è nata a Riadh (Arabia Saudita) nel 1967. Con una laurea in Sociologia presso la King Saud University e un dottorato di ricerca conseguito all'Università Americana di Beirut, attualmente è docente presso la King Saud University presso il dipartimento di Studi Sociali. Dal 1991 al 1993, ha curato una rubrica settimanale dal titolo 'Half Noise' per il quotidiano al-Youm a Dammam. Ha scritto anche per il giornale Riyadh e ha collaborato per Middle East Newspaper. Attualmente scrive per la famosa testata giornalistica Al Hayat. Ha pubblicato in Italia alcuni suoi racconti (La bidella e Diario scolastico) in Rose d'Arabia, a cura di Isabella Camera D'Afflitto, Edizioni e/o, 2001. Profumo di caffè e cardamomo (Hind wa al-'askar, Beirut) è stato pubblicato in lingua araba nel 2006.

<< torna indietro

Seguici su

mi piace

twitter

Ultime dal Blog

RSS Feed Widget

News

Al prossimo Salone del libro di Torino da 18 al 22 maggio 2017


entra

Torna VLADIMIR SOROKIN dopo la vittoria del Premio Von Rezzori dedicato alla migliore opera di narrativa straniera pubblicata in Italia


entra

AMICI di Yumoto Kazumi finalista ai Premi Andersen e Mare di Libri


entra

Magazine

NUOVA COLLANA PER BAMBINI

<
entra

NUOVA COLLANA biblioteca araba





entra

Acquistare i nostri libri

Solo su questo sito sconto del 20-30% su tutti i libri in catalogo e spedizione gratuita. Acquista anche gli ebook...
entra

collana ASIASPHERE


entra

leggi le prime pagine delle novità

the next book

Consiglia un libro

C'è un libro di un autore straniero classico fuori catalogo o mai pubblicato in italiano che vorresti leggere? Faccelo sapere.

agenzia di Servizi Editoriali

catalogo da scaricare