La letteratura giapponese è raramente sotto i riflettori se eccettuiamo tre o quattro scrittori. Quando pensiamo alla letteratura straniera, è vero che raramente pensiamo ai romanzi della terra del Sol levante.

Il Giappone è meglio conosciuto in giapponese per il suo poema giapponese, il famoso haiku (poema corto) o il manga, piuttosto relegato alla letteratura giovanile. Lo conosciamo ancora di più per lo studio Ghibli e il suo film d'animazione o per le sue arti marziali piuttosto che per i suoi romanzieri!

Eppure, il Giappone ha diversi diamanti. Inoltre, la traduzione giapponese è piuttosto complessa. Risultato: sei certo che i libri giapponesi proposti nella nostra biblioteca sono romanzi o antologie d'eccezione.

Per coloro che desiderano imparare il giapponese, è anche un ottimo modo per farsi un'idea della cultura giapponese e capirla meglio per vivere in Giappone. E quando sei un italiano in Giappone, è meglio conoscere alcuni elementi della cultura e non avere solo visto o letto I ricordi di una geisha!

<< torna indietro

Acquista dal nostro sito

Seguici su

Instagram

twitter

the next book

News

Buona festa!


entra

Book Pride a Milano: stand E16


entra

la letteratura giapponese


entra

Magazine

foreign rights to info@eulama.com


entra

Buona lettura!


entra

“Leggete i giapponesi, prima che sia troppo tardi, perché loro hanno già letto noi!”


entra

La vita felice del ciarliero Zhang Damin

recensione su Il Manifesto
entra

collana per bambini Zucchero Filato

<
entra

NUOVA COLLANA biblioteca araba





entra

Acquistare i nostri libri

Solo su questo sito sconto dal 20 al 50% su tutti i libri, con spedizione gratuita o pagando la spedizione come posta or
entra

collana ASIASPHERE


entra