copertina Naondel: Cronache del Monastero Rosso

Maria Turtschaninoff

traduzione dallo svedese di Alessandro Storti


Una sacerdotessa, una guerriera, un'aristocratica, una serva, una strega, la figlia di un pescatore e una schiava destinata al sacrificio umano. Sette donne molto diverse unite da uno scopo comune: sono tutte prigioniere del bello, crudele Iskan che le ha imprigionate con una magia oscura in un harem. Le prime sorelle devono superare la loro sfiducia reciproca per scappare. Ma possono farlo solo a caro prezzo. Scrivono le loro storie. Sognano un rifugio, un luogo sicuro dove le ragazze possono essere libere. E, infine, quando la luna si illumina di rosso, avranno la loro vendetta. 
Questo romanzo è uno sguardo vivido e avvincente su un mondo di oppressione e sfruttamento, lo specchio opposto dell’idilliaco Monastero Rosso.

«Un'ottima lettura per adolescenti e adulti... la vita di così tante donne descritte in questo libro è sconvolgente e, tuttavia, potente».
Independent book review

Maria Turtschaninoff è nata nel 1977 in Finlandia e vive nella città di Karis a maggioranza di lingua svedese. Scrive fiabe dall'età di cinque anni. Lei è l'autrice di molti libri su mondi magici. Ha ricevuto il The Swedish YLE Literature Prize e ha vinto due volte il Society of Swedish Literature Prize. È stata anche nominata per il Premio letterario Astrid Lindgren. Maresi è il primo libro della trilogia Cronache del Monastero Rosso. Maresi è pubblicato in nove lingue e ha vinto il Finlandia Junior Prize. 2014.

<< torna indietro

Seguici su

Acquista dal nostro sito

mi piace

twitter

Ultime dal Blog

RSS Feed Widget

News

la letteratura giapponese


entra

Premio Lorenzo Claris Appiani per la traduzione 2018


entra

new foreign rights for illustrated books: serv-ed.it

entra

Magazine

“Leggete i giapponesi, prima che sia troppo tardi, perché loro hanno già letto noi!”


entra

La vita felice del ciarliero Zhang Damin

recensione su Il Manifesto
entra

collana per bambini Zucchero Filato

<
entra

NUOVA COLLANA biblioteca araba





entra

Acquistare i nostri libri

Solo su questo sito sconto dal 20 al 50% su tutti i libri, con spedizione gratuita o pagando la spedizione come posta or
entra

collana ASIASPHERE


entra

leggi le prime pagine delle novità

the next book

catalogo da scaricare