copertina I segreti della casa sotto l'albero

Inui Tomiko

traduzione dal giapponese di Maria Elena Tisi

Quali segreti si nascondono nella casa all'ombra del grande olmo? Non è solo la famiglia Moriyama ad abitare lì sotto: nella silenziosa stanzetta dei libri all'ultimo piano vivono da oltre trent'anni delle persone in miniatura arrivate dall'Inghilterra per mano di un’insegnante inglese. Affidati al piccolo Tatsuo Moriyama, e via via al più giovane della casa, i piccoli esserini ogni giorno attendono il misterioso bicchiere azzurro pieno di latte, simbolo del rapporto di affetto e fiducia. La vita scorre tranquilla per 'grandi' e 'piccoli', ma l'ombra oscura della guerra giunge a turbare la loro serenità. Giorni bui si prospettano per Yuri, la minore dei Moriyama cui è passato l'incarico di famiglia, e per i piccoli esserini, ma anche la scoperta della natura e delle sue meraviglie fra cui i suoi abitanti come il piccione Yahei e Amanejaki, curioso personaggio di un passato lontano. Fantasia e realtà quotidiana si mescolano in questo romanzo dove il fiorire di sincere amicizie e di profondi sentimenti sono scanditi dal rinnovarsi delle stagioni. Tra i classici della letteratura giapponese per ragazzi, è considerata un'opera pioniera del genere fantasy. 

«Una storia tenera e ben scritta pieno di avventura, di avversità e rivelazioni culturali». Lancashire Evening Post 

«Una storia incredibile di coraggio, lealtà e amore». Books for Keeps 

«Una storia di fantasia gloriosa... assolutamente accattivante». Read it Daddy 

«Ha una grande sensibilità». Independent on Sunday 

Nata a Tokyo nel 1924,  Inui Tomiko inizia a lavorare come editor presso una casa editrice nel 1950; subito dopo comincia la sua attività di scrittrice per bambini. Ha pubblicato molti libri e ricevuto diversi premi tra cui il Mainishi Publishing Culture Award e il Akaitori Award for Children’s Literature. È stata selezionata nel 1964 per il premio Hans Christian Andersen. I segreti della casa sotto l'albero è stato il primo dei suoi libri tradotti in inglese con il titolo The Secret of the Blue Glass. Selezionato negli Stati Uniti per il Marsh Award 2017. Muore nel 2002.

<< torna indietro

Acquista dal nostro sito

Seguici su

Instagram

twitter

the next book

News

Buona festa!


entra

Book Pride a Milano: stand E16


entra

la letteratura giapponese


entra

Magazine

foreign rights to info@eulama.com


entra

Buona lettura!


entra

“Leggete i giapponesi, prima che sia troppo tardi, perché loro hanno già letto noi!”


entra

La vita felice del ciarliero Zhang Damin

recensione su Il Manifesto
entra

collana per bambini Zucchero Filato

<
entra

NUOVA COLLANA biblioteca araba





entra

Acquistare i nostri libri

Solo su questo sito sconto dal 20 al 50% su tutti i libri, con spedizione gratuita o pagando la spedizione come posta or
entra

collana ASIASPHERE


entra