copertina Il fiore scarlatto

Sergej Aksakov

illustrazioni di Galja Zin'ko

Questa fiaba, la versione russa de La Bella e la Bestia scritta da Sergej Aksakov nella metà dell'Ottocento, parla dell'amore che lega una fanciulla a una bestia, stregata da un incantesimo. 

Prima di intraprendere un viaggio all'estero un Padre chiede alle sue tre figlie cosa vorrebbero ricevere come regalo al suo rientro. Le richieste sono molto particolari...  La figlia più giovane non vuole costosi vestiti né gioielli ma solo un piccolo fiore di colore scarlatto che si trova nel giardino della terribile Bestia della Foresta. Quando il tentativo del Padre di concedere questo desiderio lo porta in pericolo, la figlia più amata accetta di diventare la prigioniera della terribile Bestia, al fine di salvare la vita del Padre. Ma la Bestia della foresta non è quello che ci si aspetta, e uno strano corteggiamento inizia... finché l'amore della giovane donna trasforma il mostro in un bel principe. 

Molti nostri bambini sono cresciuti ascoltando e leggendo la favola de La Bella e la Bestia non sapendo che i bambini in Russia leggono Il Fiore Scarlatto. Questa fiaba mostra il vero cuore russo. 

Il Fiore Scarlatto è una versione fresca del mito secolare de La Bella e la Bestia, con un tocco distintamente russo. 

Galja Zin'ko (Галя Зинько) è una giovane pittrice e illustratrice che vive a Charkiv, in Ucraina. Ha illustrato alcune fiabe classiche come La Sirenetta, La regina delle nevi, Cappuccetto Rosso e Mignolina pubblicate in Russia. 

<< torna indietro

Seguici su

Acquista dal nostro sito

mi piace

twitter

Ultime dal Blog

RSS Feed Widget

News

la letteratura giapponese


entra

Premio Lorenzo Claris Appiani per la traduzione 2018


entra

new foreign rights for illustrated books: serv-ed.it

entra

Magazine

“Leggete i giapponesi, prima che sia troppo tardi, perché loro hanno già letto noi!”


entra

La vita felice del ciarliero Zhang Damin

recensione su Il Manifesto
entra

collana per bambini Zucchero Filato

<
entra

NUOVA COLLANA biblioteca araba





entra

Acquistare i nostri libri

Solo su questo sito sconto dal 20 al 50% su tutti i libri, con spedizione gratuita o pagando la spedizione come posta or
entra

collana ASIASPHERE


entra

leggi le prime pagine delle novità

the next book

catalogo da scaricare